Coscienti di lavorare in un mondo in cui l’attenzione e il rispetto dell’ambiente devono crescere di pari passo con l’innovazione tecnologica, La Artedomus, ha avviato un processo di sensibilizzazione, offrendo nuove soluzioni e servizi ecosostenibili. L’obiettivo principale è di migliorare l’impatto ambientale diretto e indiretto, dei processi documentali, grazie a un minor consumo di energia e di carta. Quest’ultima gioca un ruolo fondamentale nell’ambito dell’eco sostenibilità: diminuirne il consumo significa diminuire l’impiego delle materie prime e delle risorse nella filiera produttiva.
Pay Per Use, approccio ecosostenibile
Il Pay Per Use è un modello di business che consente alle organizzazioni di rivedere le strategie di acquisto e di gestione del flusso documentale. Implementare tale modello all’interno della propria azienda, significa usufruire di servizi e prodotti quali:
Consulenza (fase di assessment e di analisi delle necessità presenti e future dell’azienda),
Sostituzione del parco dei dispositivi di stampa con modelli di ultima generazione (quelli precedentemente installati sono rilevati dal fornitore a valore di cespite),
Ricambi e consumabili,
servizi di assistenza tecnica e manutenzione.